Dott.ssa Debora Del Bianco (Psicologa, Psicoterapeuta - Cesena)

L'attuale Presidente dell'Associazione è la Dott.ssa Debora Del Bianco.

Debora Del Bianco opera in qualità di Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt a Cesena.
Si occupa di Formazione, rivolta ad operatori psico-socio-sanitari, prevalentemente in Romagna (a Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna) e di Psicoterapia dell'età adulta e di Psicoterapia dell'infanzia e dell'adolescenza a Cesena.

E' iscritta all'elenco degli Psicoterapeuti dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna (iscrizione n. 2761).
E' didatta associato FISIG (Federazione Italiana Scuole ed Istituti di Gestalt), Formatore Senior e Supervisore AICo (Associazione Italiana Counselling) ed è il Direttore Didattico e Scientifico delle attività promosse dall'Istituto Gestalt Forlì-Cesena (I.G.FC).

Esperta, in Psicologia dell'età evolutiva secondo il modello della Gestalt Play Therapy di V. Oaklander (dal 2011), si occupa da 17 anni del fenomeno del bullismo a scuola e del cyberbullismo, e dirige  a Cesena (presso l'Istituto Gestalt Forlì-Cesena un Servizio per la Consulenza e il Sostegno Psicologico-Educativo, rivolto ai bambini, ragazzi, genitori, educatori e al personale scolastico di scuole e asili.
Collabora inoltre con enti pubblici, privati e con scuole di ogni ordine e grado, alla realizzazione di progetti di prevenzione e di contrasto alle dinamiche di esclusione sociale e alla realizzazione di interventi educativi, rivolti a genitori, insegnanti, educatori e agli adulti che si interfacciano al mondo del'infanzia e dell'adolescenza, relativi allo sviluppo di una "genitorialità consapevole".

Contatti:
debora.delbianco@gmail.com