Consulenza Psicologica e Psicoterapia

Consulenza Psicologica e Psicoterapia


Fino a qualche tempo fa era abbastanza diffusa l'erronea credenza secondo la quale avvalersi di aiuti psicologici volesse dire "essere deboli", "non essere normali" o addirittura "essere matti". 
Attualmente questi pregiudizi e il senso di vergogna ad essi collegato  sembrano lasciare spazio ad una maggiore disponibilità verso forme di aiuto  di tipo psicologico, anche se forse siamo ancora piuttosto lontani da una cultura che "normalizzi" e riconosca il ricorso a tali forme di aiuto, alla stregua di qualsiasi altro strumento utile a promuovere ben-essere per la persona.
All'interno di questa cornice l'Istituto Gestalt Forlì-Cesena sostiene e promuove l'idea secondo cui la Psicoterapia e il Sostegno Psicologico rappresentino strumenti al servizio di un'esistenza di maggior qualità, grazie ai quali poter migliorare la relazione con se stessi e con gli altri e sciogliere quei conflitti sui quali, spesso, si appoggiano disagio e malessere emotivo.

Presso l'Istituto, a Cesena, puoi trovare un Servizio per il Sostegno Psicologico e la Psicoterapia a livello:
  • individuale
  • di coppia
  • familiare
  • di gruppo.
In relazione al tipo di difficoltà e dal disagio emotivo per cui una persona chiede un supporto psicologico o una psicoterapia, può essere valutata l'opportunità di un percorso individuale, di coppia o familiare.

In riferimento alla psicoterapia in gruppo, è utile sapere che, presso l'Istituto Gestalt Forlì-Cesena, ogni gruppo di psicoterapia viene attivato al raggiungimento di un minimo di 4 iscritti ed un massimo di 10. L'ammissione al gruppo è inoltre subordinata ad un colloquio conoscitivo con il conduttore o con il responsabile dell'attività.


Per maggiori informazioni o per prenotare un colloquio, puoi telefonare al numero 333 - 8945593 o scrivere un'email.